I vantaggi Omniasystem
Due elementi per coprire l'infinito
Con il sistema brevettato di unione degli elementi, eseguito interamente tramite bulloneria, le dilatazioni della struttura non sono più un problema, dato che la dilatazione di ogni singolo reticolo o diagonale viene assorbita dal nodo di giunzione. Le strutture reticolari spaziali di Omnia Strutture permettono di realizzare coperture in acciaio rigide e forti e allo stesso tempo leggere e si caratterizzano per la grande libertà di composizione, sono pratiche da trasportare e da montare.
Tutti i reticoli sono in acciaio S235JR zincati a caldo internamente ed esternamente. La bulloneria è classe 8.8 zincata bianca 8 micron e marchiata Omnia.
Data la grande esperienza nell’ambito delle coperture di grandi dimensioni per capannoni industriali.
Peso contenuto
Struttura leggera solo 18Kg/m²
Kit completo montaggio
Connessione degli elementi esclusivamente tramite bulloneria
Progettazione/preventivi
Il team Omnia è a completa disposizione
Velocità di posa
Senza alcun rischio di errore
100% su misura
Il sistema è studiato sulle specifiche del tetto e del luogo di installazione
Certificato
Certificazione redatta dai nostri ingegneri
Dilatazioni termiche
Le dilatazioni vengono assorbite nel nodo
Brevettato
In Italia e all’estero
Montaggio in tre semplici passaggi
Il design di Omniasystem è stato studiato con focus su modularità e riduzione dei tempi di posa
Step 1
Posizionamento viti e reticoli
Posizionare le viti M12, le rondelle ed il primo set reticoli
La precisione e accuratezza nella produzione di Omniasystem ci consentono di avere incastri e connessioni perfette
Step 2
Posizionamento reticoli
Posizionare le viti M12, le rondelle ed il secondo set di reticoli
Posizionato il secondo set di reticoli il modulo viene stabilizzato e la connessione tra le parti diventa stabile
Step 3
Posizionamento e serraggio
Posizionare le diagonali e i dati con rondella
Il modulo è completo e pronto ad essere ripetuto per ottenere la struttura finale
Il modulo che si adatta alle tue esigenze
Le strutture reticolari spaziali di Omnia Strutture permettono di realizzare coperture in acciaio rigide e forti e allo stesso tempo leggere e si caratterizzano per la grande libertà di composizione, sono pratiche da trasportare e da montare.
Con il sistema brevettato di unione degli elementi, eseguito interamente tramite bulloneria, le dilatazioni della struttura non sono più un problema, dato che la dilatazione di ogni singolo reticolo o diagonale viene assorbita dal nodo di giunzione.
Le domande frequenti
Omniablok è una struttura di supporto per pannelli fotovoltaici, ideata e introdotta nel mercato dal 2010 da Omnia Spatial Structures Srl, prende il nome dalla fusione di alluminio Omniablok, in Lega EN AB 46100, che permette la connessione dei reticoli che formano il telaio fotovoltaico.
La struttura Omniablok è composta da tubi di acciaio S235 zincato a caldo, fusione in lega leggera di alluminio, la bulloneria è in Acciaio Inox A2 e marcata “Omnia”.
Dipende dal layout, dal tipo di tetto, dalla zona di installazione;
Ogni struttura è progettata in base alle caratteristiche proprie e i punti di fissaggio variano in base a diversi fattori. I nostri tecnici eseguono un progetto nel quale sono indicati i punti di fissaggio, che solitamente sono posti sul perimetro del tetto, cercando di evitare fissaggi interni alla falda.
Uno dei vantaggi del sistema Omniablok è la possibilità di installazione con pochissimi fori rispetto alle classiche strutture standard.
No, ogni struttura Omniablok viene prodotta su commessa e in base alle misure del pannello fotovoltaico che verrà installato.
No, le strutture Omniablok sono semplici e veloci da montare.
Gli installatori possono montare Omniablok invece che i sistemi standard senza aver seguito corsi di formazione.
La struttura Omniablok per tetto piano pesa circa 9,8 kg/m², mentre la struttura per tetto a falda pesa circa 6,5 kg/m². Il peso può variare a seconda della dimensione del pannello fotovoltaico
No, i nostri sistemi sono specifici per il tetto, nati dalla nostra esperienza nel campo delle coperture.
No, la struttura Omniablok viene fornita completa di bulloneria e tutto quanto il necessario per l’aggancio dei pannelli.
Sì, su richiesta possiamo fornire il paraneve per la parte terminale della struttura, oppure il paraneve da montare fra i pannelli fotovoltaici.
Inviando una mail a info@omniastrutture.it
Allegando uno schema con disposizione moduli, scheda tecnica pannelli fotovoltaici, indirizzo di spedizione e alcune foto del tetto se disponibili.